Arcangeli, Tutto ciò che c'e da sapere

« Older   Newer »
  Share  
Gabrìele
Posted on 20/11/2013, 18:49




ARCANGELI



Michele


Lucifero


Raffaele


Gabriele



" Gli Arcangeli sono feroci. Sono assoluti. Sono l'arma più terribile del Cielo. "



- Castiel a Dean riguardo agli Arcangeli-



Gli Arcangeli Michele,Lucifero,Raffaele e Gabriele sono i 4 più anziani e potenti esseri celesti alati e intrisi di luce santa creati da Dio.

STORIA



In un tempo imprecisato dopo la comparsa della morte e la creazione dei cielo e dei Leviatani,Dio creò gli Arcangeli. In seguito Dio creò la terra,che a detta di Lucifero fu la sua "Ultima grande opera". A questo punto Dio creò il genere umano,e disse ai suoi angeli di inginocchiarsi ad essi ed amarli. Tuttavia, lo stesso Lucifero,resosi conto di quanto gli esseri umani potessero essere meschini, si rifiutò di inchinarsi a una razza così inferiore,e cercò di convincere dapprima dio,poi suo fratello maggiore, Michele,di rendersi conto del loro errore. Ignorato,egli decise di torturare all'inverosimile un essere umano,creando il primo Demone, Lilith, per provare al padre e ai suoi fratelli quanto ignobili potessero diventare gli esseri umani. Vedendosi tuttavia biasimato per ciò che aveva fatto, Lucifero organizzò una ribellione con lo scopo di rovesciare il cielo e il suo stesso Padre. Infuriato, Dio ordinò a Michele di fermare la Guerra Civile. L'arcangelo quindi sconfigge Lucifero e lo scaccia dal cielo,per poi scaraventarlo nell'angolo più profondo del creato,l'inferno,intrappolandolo in una gabbia formata da 600 sigilli. Disgustato dal vedere i suoi fratelli l'uno contro l'altro, Gabriele scompare dal cielo e decide di esiliarsi sulla terra, nascondendosi tra gli umani. Una volta ristabilito l'ordine e la pace,gli angeli assistono allo sviluppo dell'uomo,da creatura anfibia che fa il primo sussulto sulla spiaggia del mare,fino allo sviluppo della civiltà moderna. Il tutto in attesa che,come dice una profezia, Lucifero si liberi dalla sua gabbia e provochi l'Apocalisse,per poi essere definitivamente ucciso dal fratello maggiore Michele, che porterà il Paradiso in terra a costo dell quasi completa estinzione della Razza Umana.

ASPETTO E CARATTERISTICHE



Gli arcangeli sono soldati di Dio e i comandanti delle schiere celesti,oltre che fautori del destino. A livello caratteriale,essi sono descritti da Castiel come esseri temibili; Feroci. Assoluti. L'arma più potente del paradiso. incapaci di comprendere il concetto di libero arbitrio, e freddi come il ghiaccio. Tuttavia gli arcangeli,in maniera analoga agli angeli,hanno dimostrato più volte di provare sentimenti tipicamente umani,quali la rabbia,l'odio e l'amore. In ogni caso,essi stessi esseri celesti cercano di mascherare questo aspetto,in quanto provare emozioni è considerata una debolezza. Gli Arcangeli si rivolgo ai loro simili chiamandoli "fratelli" e quando parlano di Dio,si riferiscono ad esso come "Loro padre". A detta di anna gli arcangeli sono gli unici angeli ad aver effettivamente visto Dio. Per quanto riguarda le loro capacità,gli arcangeli sono gli esseri più potenti e temuti nell'universo soprannaturale, oltre che immensamente superiori sia per intelligenza sia per saggezza alle altre creature. Gli arcangeli hanno,a differenza dei demoni,hanno bisogno del permesso di un tramite per potersi manifestare sul piano terrestre. Il loro vero aspetto tuttavia, oltre ad essere di dimensioni spropositate in assenza di un tramite risulta essere troppo avanzato e potente per poter essere visto da occhio umano, mentre la loro voce risulta inudibile. La sola voce di Michele è stata sufficiente ad uccidere un bar pieno di persone.
La presenza di un arcangelo causa,come nel caso dei demoni,alcune diverse anomalie agli apparecchi elettrici. Alla comparsa -o la scomparsa- di un arcangelo inoltre,si può avvertire un rumore simile ad un battito d'ali. Gli arcangeli infatti possiedono ali simili a quelle di un cigno o un aquila e ne hanno più di una. Quando un arcangelo muore trafitto da una lama degli arcangeli inoltre,egli "esplode" in un bagliore di luce,lasciando impresso sul terreno l'impronta delle proprie ali. A livello spirituale,gli arcangeli mantengono(come i Serafini) i loro poteri anche se cadono,ovvero si separino dal cielo (per loro scelta o perché cacciati) . Lucifero infatti,conserva tutti i suoi poteri sebbene egli sia stato bandito dal paradiso dall'alba dei tempi.


POTERI E ABILITA'



POTERI IN POSSESSO DI TUTTI GLI ARCANGELI
Gli arcangeli sono gli esseri più potenti dell'intero universo,secondi solo a Dio e alla Morte.Di conseguenza i loro poteri sono pressochè illimitati,e possono annichilire qualsiasi altro angelo,demone,leviatano,semi-dio,mostro o creatura soprannaturale.


-POSSESSIONE ANGELICA: Gli arcangeli,così come gli angeli e i demoni,hanno bisogno di un tramite per potersi manifestare fisicamente sul piano terrestre. A differenza di quest'ultimi però,gli angeli hanno bisogno del permesso di un essere umano per poterlo possedere.

-PROIEZIONE ASTRALE: Gli arcangeli possono mostrare un parte del proprio corpo sul piano astrale,come ad esempio le ali.

-CHRONOCINESI: Gli arcangeli sono in grado viaggiare indietro nel tempo o avanti nel futuro,portando con se anche eventuali "passeggeri".

-MUOVERSI NEI SOGNI: Gli arcangeli sono in grado di entrare nei sogni delle persone,anche se esse sono nascoste alla loro vista. Essi utilizzano questa abilita solitamente per parlare in privato con chi desiderano.

-MEMORIA EIDETICA: Gli arcangeli hanno impresso nelle loro menti tutti i nomi dei profeti esistenti o che esisteranno,il che li rende consapevoli della realtà orditura o di cambiamenti avvenuti nel tempo. Sono inoltre incaricati della loro protezione,e di conseguenza se un profeta è in pericolo essi interverrano per proteggerlo.

-INTERFERENZE ELETTROMAGNETICHE:Spesso,quando un arcangelo è presente in un area,si verificano strane interferenze elettromagnetiche alle luci o ai lampioni.
Tutti gli arcangeli sono inoltre in grado di manipolare codeste apparecchiature.

-IMMORTALITA':Gli arcangeli sono dotati di lunga vita,non si stancano mai e non possono morire di fame o di vecchiaia,ne sono affetti da alcun tipo di malattia.

-INVULNERABILITA':Gli arcangeli non possono essere uccisi utilizzando metodi tradizionali. Pistole,coltelli o attacchi fisici non sono in grado di ucciderli ne di danneggiarli,a meno che non gli siano inferte da una lama degli arcangeli.

-RIGENERAZIONE: A meno che esso non venga ferito da armi angeliche o comunque in grado di provocare un danno all'arcangelo,esso rigenera immediatamente qualsiasi ferita inferta al suo tramite.

-SONNO: Se lo desidera,ogni arcangelo è in grado di far svenire qualsiasi essere umano con il semplice tocco di due dita sulla fronte.

-TOCCO CELESTE: Questa abilità permette all'angelo di uccidere un demone,una creatura o un mostro semplicemente con l'imposizione del proprio palmo sulla fronte dell'avversario.

-FORZA SOVRUMANA:Gli arcangeli sono dotati di una forza infinitamente superiore a quella di un essere umano,e sono facilmente in grado di sopraffare qualsiasi altro angelo,demone,leviatano,semi-dio o creatura soprannaturale. La loro forza infatti non proviene dal tramite, ma dalla loro energia celeste.

-SENSI SOVRUMANI: Gli arcangeli possiedono un udito e un olfatto sovrumano. Essi sono in grado di identificare le persone tramite l'odore del loro sangue e dai loro geni,o addirittura vedere gli atomi e gli ioni,impercettibili all'occhio umano. Possono inoltre sentire discussioni a molte miglia di distanza,e trovare qualsiasi essere umano desiderino. Ammesso chiaramente che esso non sia protetto da simboli Enochiani.

-MANIPOLAZIONE DELLA MENTE: Ogni arcangelo è in grado di cancellare, ripristinare, modificare e fabbricare ricordi nella mente degli esseri umani.

-PERCEZIONE DEL SOPRANATURALE: Ogni arcangelo è in grado di percepire le attività soprannaturali che accadono intorno a loro,così come le onde elettromagnetiche,e decifrare i suoni di modulazione. Questo poichè nella loro vera forma,essi non sono altro che onde multidimensionali.

-TELECINESI: Gli arcangeli sono in grado di spostare gli oggetti e gli esseri telecineticamente con estrema facilità.

-PYROCINESI: Tutti gli arcangeli sono in grado di manipolare il fuoco.

-TELEPATIA: Gli anrcageli possono leggere la mente degli altri angeli, con facilità,così come quella umana.

-TELETRASPORTO: Gli arcangeli sono in grado di teletrasportarsi dovunque desiderino,istantaneamente. Essi possono inoltre teletrasportare con se altri esseri.

-CONSAPEVOLEZZA TEMPORALE: Gli arcangeli sono consapevoli ogni qualvolta una qualsiasi alterazione si verifica dentro il flusso-tempo, consentendo loro di discernere linee temporali alternative. Arcangeli come Michele ad esempio,hanno individuato altri viaggiatori nel tempo.

-MIMO VOCALE: Ogni arcangelo è in grado di imitare la voce degli esseri umani.

-PROTEZIONE: Gli arcangeli sono in grado di proteggere i loro futuri tramiti o qualsiasi umano da ogni forma di danno fisico comune. Michele ad esempio,guarì il suo primo tramite John Winchester.

-VOLO: Tutti gli arcangeli sono in grado di volare quando sono nella loro vera forma. Non e chiaro se ciò sia dovuto alla loro capacità di teletrasportarsi,poichè ogni qual volta compare un anrcagelo,esso è preceduto da un fruscio dal suono simile ad un battito d'ali.

-GUARIGIONE: Gli arcangeli sono in grado di curare le ferite,le malattie e le tossine di qualsiasi essere umano.

-RESURREZIONE: Gli arcangeli possono riportare in vita i morti. Tuttavia,perchè ciò sia possibile,essi devono possedere il corpo e l'anima del soggetto che desiderano resuscitare.

-BIOCINESI: Gli arcangeli sono in grado di manipolare la biologia degli altri esseri viventi,provocando emorragie interne e dolori insostenibili.

-LETTURA DELL'ANIMA: Gli arcangeli sono in grado di leggere ed ispezionare le anime delle persone. Tuttavia,codesto processo è estremamente doloroso per chi lo subisce,come se si cercasse di estrarre un organo a mani nude,in quanto l'arcangelo inserisce letteralmente il braccio nel corpo altrui.

-GUARIGIONE DALL'ANIMA: Gli arcangeli sono in grado di rigenerare le ferite angeliche e ripristinare le proprie forze tramite il contatto con un anima umana. Codesto processo tuttavia,è estremamente pericoloso per chi lo subisce,in quanto se l'arcangelo non presta la necessaria attenzione si corre il rischio che l'anima esploda,assieme al corpo che la ospita.

-MANIPOLAZIONE DELLA REALTA': Gli arcangeli sono in grado di manipolare la realtà,creando la materia dal nulla o facendo comparire/scomparire qualunque cosa.

-RIMOZIONE DEI POTERI: Gli arcangeli sono in grado di rimuovere i poteri mentali e psichici dagli esseri umani. Tuttavia il processo è estremamente doloroso per chi lo subisce,al punto che l'essere umano rischia di subire danni neurologici.

-INVISIBILITA': Gli arcangeli sono in grado di rendersi invisibili all'occhio umano,se lo desiderano.

-LUCE BIANCA ANNICHILIATRICE: Gli arcangeli sono in grado diemettere un raggio di energia bianca dal palmo della propria mano tramite il proprio corpo. Essa è in grado di danneggiare singoli esseri o,in base alla loro volontà,di annichilire o distruggere addirittura intere città,facendole scomparire.

-CONSAPEVOLEZZA COSMICA: Gli Arcangeli hanno una conoscenza totale e indefinita dell'universo cosmico.

-CRYOCINESI SUPERIORE: Lucifero ha dimostrato di saper congelare una finestra con il solo soffio del suo respiro. La sua presenza inoltre,ha segnato un abbassamento della temperatura nell'intera città in cui esso risiedeva momentaneamente.

-PYROCINESI SUPERIORE: Michele ha dimostrato di essere in grado di utilizzare un fuoco sovrannaturale,in grado non solo di danneggiare,ma di eliminare direttamente anche gli angeli,incenerendoli all'istante come egli fece con Anna.

-ELETTROCINESI SUPERIORE: Raffaele ha dimostrato di essere in grado di causare un black out all'intera costa orientale degli stati uniti semplicemente manifestandosi. Sulla sua schiena infatti,la conformazione delle sue ali è delineata da una scarica elettrica.

-MUTAFORMAZIONE SUPERIORE: Gabriele ha dimostrato di essere in grado di prendere l'aspetto di qualsiasi essere egli desideri,spacciandosi agli dei pagani per Loki. Allo stesso modo,Lucifero ha assunto diverse forme prima di entrare in possesso di un tramite.

-TERRACINESI SUPERIORE: Gli Arcangeli sono in grado di creare devastanti terremoti,semplicemente con la forza del pensiero.

-MANIPOLAZIONE DEL METEO SUPERIORE: Gli Arcangeli sono in grado di manipolare le condizione climatiche a proprio piacimento, Raffaele infatti,riesce a provocare un black out all'intera costa orientale degli stati uniti semplicemente manifestandosi,mentre Lucifero scateno venti incredibilmente forti quando venne liberato dalla sua gabbia.

-IMPLOSIONE: Gli Arcangeli sono in grado di fare esplodere in mille pezzi qualunque essere loro desiderino,semplicemente schioccando le dita.

-ONNIPOTENZA: Gli Arcangeli sono fra gli esseri più forti e potenti dell'intero creato. La loro energia è pressochè inesauribile e possono cambiare la realtà, creare le cose dal nulla, come le illusioni, gli esseri fantastici, i portali, gli esseri e tutto ciò che essi desiderino. Grazie allo loro inimmaginabile potenza,gli arcangeli possono facilmente sopraffare o eliminare qualunque essere umano, mostro,angelo, demone e divinità pagana.


DEBOLEZZE
Gli Arcangeli sono esseri pressochè impossibili da uccidere,in quanto i metodi utilizzati per uccidere gli esseri umani,i mostri e i demoni risultano inefficaci contro di loro. Sebbene non ci siano che pochi e complessi metodi,è tuttavia possibile intrappolare o addirittura uccidere un un Arcangelo.


DANNEGGIARE,FUORVIARE O INTRAPPOLARE


-OLIO SACRO DI GERUSALEMME: Questo speciale e rarissimo olio sacro recuperato da Castiel a gerusalemme,può intrappolare gli Arcangeli al suo interno se esso viene bruciato intorno all'essere. Una volta intrappolato,l'arcangelo è ancora in grado di utilizzare alcuni dei suoi poteri,sebbene uccidere colui che lo ha intrappolato porterebbe l'angelo a rimanere intrappolato all'interno del cerchio sacro per sempre,in quanto l'olio non smette di bruciare fino a quando non viene estinto da interventi esterni,come un sistema antincendio. Se l'arcangelo attraversa il fuoco inoltre,esso viene immediatamente ucciso assieme al proprio tramite. Tuttavia,l'arcangelo Michele ha dimostrato di essere l'unico Arcangelo a non morire entrando in contatto con l'olio,sebbene esso abbia causato in lui un dolore estremo e lo abbia temporaneamente rispedito in cielo.

-GABBIA DI LUCIFERO: La Gabbia di Lucifero è la trappola in cui Dio rinchiuse Lucifero in tempi immemori,e di conseguenza è abbastanza potente da contene qualsiasi Arcangelo senza che esso sia in grado di liberarsi,a meno che essa non sia aperta dall'esterno.

-LA COLT DI SAMUEL COLT:La leggendaria pistola a tamburo di Samuel Colt è in grado di danneggiare leggermente gli arcangeli,sebbene non sia in grado di ucciderli.

-SIGILLI ENOCHIANI: Questi antichi sigilli possono essere disegnati sulle pareti,sui pavimenti e persino incisi nei corpi degli esseri umani,se a farlo è un essere celeste. Una volta disegnate,queste scritte impediscono a qualunque arcangelo di individuare il suddetto luogo o la suddetta persona,impedendoli anche di entrare negli edifici su cui le scritte sono state disegnate.

-SACCHETTO DEGLI INCANTESIMI: Questo sacchetto è comunemente utilizzato dalle streghe per uccidere chiunque loro desiderino. E composto solitamente da erbe, ossa di gatto nero, e persino le ossa carbonizzate di neonati. Esso è inoltre in grado di impedire agli arcangeli di localizzare un essere umano,come un sigillo enochiano.


BANDIRE O DISTRUGGERE


-SIGILLO DI BANDIMENTO: Questo particolare sigillo può essere fatto solamente utilizzando del sangue,ma può essere disegnato praticamente su qualsiasi cosa. Persino su se stessi. Una volta che esso è stato scritto,è necessario premere una mano al centro di esso,e a quel punto una fortissima luce bianca bandirà teoricamentedalla stanza o dal luogo tutti gli arcangeli presenti,facendoli materializzare in zone ignote del pianeta,anche a migliaia di miglia di distanza. Tuttavia,se è un arcangelo a disegnare tale simbolo e ad attivarlo,egli non verrà smaterializzato assieme agli altri. Se però disegna e attiva il simbolo sul proprio corpo,egli verrà teoricamente bandito assieme agli eventuali altri angeli presenti. Tuttavia,non esistono prove di questo.

-RITUALE DI BANDIMENTO: Questo potente rituale è pressochè sconosciuto alla quasi totalità dei Demoni,in quanto Alastair si è dimostrato l'unico in grado di conoscerlo. Esso è l'equivalente dell'esorcismo demoniaco,e una versione molto più potente del sigillo di bandimento. Questo poichè mentre il sigillo potrebbe essere in grado di bandire ogni arcangelo da quel preciso luogo,questo rituale potrebbe rispedisce l'arcangelo direttamente in cielo e lo separa inoltre dal proprio tramite. Tuttavia,non esistono prove di questo.


-LAMA DEGLI ARCANGELI: Le lame degli Arcangeli sono delle versione estremamente più forti delle normali lame angeliche,in quanto esse sono in grado di uccidere anche gli Arcangeli. Quando un Arcangelo viene ucciso da una lama angelica,il suo corpo esplode in un lampo di luce ed egli lascia impresso sul terreno la forma delle sue ali.

-ARMI DEL PARADISO: Alcune potenti armi del paradiso rubate da Balthazar hanno dimostrato di essere in grado di poter danneggiare gli arcangeli. O almeno, il loro tramite.

-FALCE DELLA MORTE: La temibile falce della morte e in grado di eliminare qualunque essere: arcangeli,leviatani,demoni,mietitori,mostri e probabilmente la Morte stessa.

Edited by Gàbriele - 6/3/2014, 11:07
 
Top
0 replies since 20/11/2013, 18:49   3431 views
  Share